Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Gennaio 2019 al 30 Aprile 2019

Bando CrashTest 2019

VIII edizione del concorso dedicato ad opere di Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo

Livello 4 - associazione culturale in collaborazione col Comune di Valdagno istituisce nell'anno 2019 l'ottava edizione del concorso CrashTest dedicato ad opere di Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di offrire alle giovani compagnie teatrali professioniste uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.

A chi si rivolge
Possono partecipare compagnie o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo.

Opere ammesse
I lavori da presentare a questa ottava edizione di CrashTest dovranno avere a che fare con il tema: Futuri voli. Non saranno accettati lavori in forma di studio ma solo spettacoli compiuti. È possibile concorrere con un solo lavoro.

Premi
L'ente organizzatore selezionerà i quattro finalisti che saranno chiamati ad esibirsi nelle serate del 6 e 7 settembre 2019, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI). CrashTest vuole offrire un'occasione di confronto con il territorio. A questo scopo sarà richiesto agli artisti partecipanti di condurre un laboratorio aperto a tutti della durata di 1 ora e 30' nella giornata di domenica 8 settembre. Alle compagnie saranno garantiti vitto e alloggio per i giorni del festival, e un contributo fisso di 500 euro a compagnia. Tra i finalisti, una giuria artistica composta da personalità del teatro italiano decreterà l'opera vincitrice, alla quale andrà il Premio CrashTest 2019 del valore di 2000 euro.

Modalità di partecipazione
I progetti dovranno pervenire all'ente organizzatore attraverso l'apposito form online sul sito dedicato. Il modulo richiede curriculum, schede artistica e tecnica del progetto e link al video integrale dello spettacolo. Il materiale dovrà essere inviato entro il 30 aprile 2019.

Bando e form di candidatura sono disponibili su Crashtestfestival.it.

Ultimo aggiornamento 14/02/2019