Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Aprile 2016 al 30 Settembre 2016

Bando Movieland 2016

Premio in denaro, partecipazione al Roma Web Fest e alla giornata pitch collegata per i vincitori del concorso per puntate zero di web serie dedicate alla promozione del Lazio

L’Associazione Culturale ANCEF (Associazione Nazionale Creativi e Filmmakers) bandisce il primo bando di MovieLand, concorso di webseries di Roma Lazio Film Commission e Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio, realizzato in collaborazione con Roma Web Fest.

Il concorso si propone di esaltare le caratteristiche positive del territorio laziale attraverso le puntate zero di web serie realizzate da giovani filmmaker. Le puntate pilota dovranno trattare il tema della promozione del territorio del Lazio e delle risorse artistiche, paesaggistiche e culturali nel senso più ampio (enogastronomia, artigianato, agricoltura, creatività ecc.) e potranno essere dedicate non solo a Roma, ma anche a una o più città o piccoli borghi della Regione.

Chi può partecipare
La puntata pilota può essere iscritta al concorso da filmmakers e produzioni italiani e stranieri.

Categorie
Le categorie in concorso sono:

  • Azione
  • Cartoon
  • Comedy/sketch
  • Comedy/story
  • Drama
  • Mokumentary
  • Web show/tutorial
  • Web serie brandizzate
  • Science/fantasy
  • Horror
  • Altro.

Selezioni
La selezione dei progetti concorrenti verrà effettuata con una votazione da parte degli utenti della rete e con una valutazione da parte di una Giuria qualificata.

Festival e premi
Nell’ambito delle tre giornate del Roma Web Fest 2016 saranno proiettate le 10 migliori puntate pilota partecipanti al contest. Il Primo premio, messo in palio da Roma e Lazio Film Commission e assegnato dalla Giuria qualificata, è pari a 5.000 euro. Il voto della rete determinerà l'attribuzione del secondo premio che verrà assegnato da sponsor del festival. La puntata pilota vincitrice del premio del pubblico e quella vincitrice del premio giuria di qualità saranno annunciate durante la serata di premiazione del Festival.
Il vincitore del Primo premio e il vincitore del Premio del Pubblico saranno inoltre ammessi di diritto alla giornata dei pitch, organizzata all’interno del Roma Web Fest per incontrare dieci tra le più importanti case di produzione cinematografica e televisiva in Italia.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita e comporta l'iscrizione, sempre a titolo gratuito, alla newsletter del Roma Web Fest e dell’ANCEF. L’iscrizione al contest può avvenire esclusivamente online, compilando i moduli disponibili sul sito del concorso entro il 30 settembre 2016 (termine prorogato). Al momento dell'iscrizione, occorre avere già caricato su YouTube o su Vimeo la puntata pilota che viene iscritta al Roma Web Fest. Il caricamento dell’episodio può essere effettuato anche sul canale YouTube del Roma Web Fest nella fase precedente al completamento dell’iscrizione.

Ulteriori informazioni, Bando e modulo online sul sito Romawebfest.it.

Per una panoramica su tutti i bandi del Roma Web Fest 2016 è possibile vedere la pagina dedicata nel nostro portale.

Ultimo aggiornamento 16/09/2016