Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Maggio 2019 al 25 Giugno 2019

Borsa di Studio Michiko Hirayama 2019

Il concorso seleziona cantanti con diploma di Conservatorio interessati all’approfondimento della vocalità contemporanea

La Fondazione Isabella Scelsi bandisce la quarta edizione del concorso per una borsa di studio da assegnare a cantanti meritevoli che intendano dedicarsi all’approfondimento della vocalità contemporanea, con particolare riguardo alla musica di Giacinto Scelsi.
La borsa di studio è intitolata a Michiko Hirayama, l’interprete giapponese che per lunghi anni ha collaborato con Giacinto Scelsi e ha donato all’Archivio Scelsi i suoi documenti e le sue partiture, prezioso strumento per lo studio e l’approfondimento del repertorio vocale contemporaneo.
La borsa di studio è promossa ed erogata dalla Fondazione Isabella Scelsi, con il patrocinio dell’Istituto di Cultura Giapponese in Italia e in collaborazione con l’Associazione Nuova Consonanza di Roma.

Destinatari
Cantanti in possesso di un diploma di Conservatorio (o titolo equipollente ottenuto in Italia o all’estero).

Borsa di studio
La borsa di studio consiste in 1.000 euro. Al vincitore o alla vincitrice si richiede una approfondita consultazione delle fonti disponibili per un ottimale percorso conoscitivo e di approfondimento interpretativo. Sarà inoltre possibile beneficiare di incontri di formazione supportati e promossi dalla Fondazione Isabella Scelsi. La borsa di studio si conclude nel luglio 2020 con una prova pubblica.

Scadenze e modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione al concorso, con i documenti richiesti nel Bando, devono essere inviate all’indirizzo fondazione@scelsi.it e dovranno pervenire entro il 25 giugno 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Scelsi.it.

Ultimo aggiornamento 21/06/2019