Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Giugno 2020 al 18 Luglio 2020

Call Visionarie

Si rivolge a studentesse delle scuole di cinema del Lazio la call per soggetti o sceneggiature di serie sull'universo femminile. In palio la partecipazione a un pitch day

L'associazione G.A.F.F. per Visionarie lancia una call rivolta alle studentesse delle scuole di cinema e sceneggiatura che abbiano realizzato una sceneggiatura e/o un soggetto di serie che abbia al centro della narrazione l’universo femminile con le sue contraddizioni, i suoi desideri e soprattutto la “forza delle donne”, tema conduttore della seconda edizione di Visionarie 2020 - donne tra cinema, televisione e racconto che si sarebbe dovuta tenere a Palazzo Merulana dal 2 al 4 ottobre 2020, ma che ad oggi non si sa se potrà avere luogo a causa delle ripercussioni del Covid-19.

A chi si rivolge
La call è rivolta alle studentesse in corso e neo diplomate delle acuole di cinema e sceneggiatura, di seguito elencate: 

  • Centro Sperimentale di Cinematografia 
  • Scuola di Arte Cinematografica Gian Maria Volontè  
  • Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico  
  • Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.

Progetti ammessi
È possibile partecipare con un unico progetto editoriale per cortometraggio, lungometraggio, documentario, serie tv. I progetti dovranno essere in lingua italiana, originali e inediti.

Premi
I progetti editoriali selezionati parteciperanno al pitch day one to one che si terrà in piattaforma Zoom secondo le indicazioni che verranno successivamente comunicate alle partecipanti selezionate. L’incontro, della durata di 10’, avverrà con di società cinematografiche e televisive fra quelle scelte dal comitato scientifico di Visionarie.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre inviare i materiali richiesti dal bando entro le ore 12.00 del 18 luglio 2020 all'indirizzo visionarie2019@gmail.com.

Regolamento completo su Visionarie2019.it.
 

Ultimo aggiornamento 18/06/2020