Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Maggio 2019 al 15 Luglio 2019

Carapelli for Art 2019

Premiate le migliori opere di pittura, fotografia, scultura, installazione, video di artisti professionisti o studenti di Accademie di Belle Arti

Carapelli promuove la seconda edizione del premio Carapelli for Art, concorso di arti visive per valorizzare e sostenere i giovani artisti contemporanei.
Gli artisti possono presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata con qualunque tecnica e materiale, purché non abbia partecipato ad altri concorsi. Il tema del concorso è: Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, fotografia, scultura, installazione, video e agli studenti delle Accademie di Belle Arti.

Premi
Sono previste due categorie:

  • Categoria Open: riservata a tutti gli artisti professionisti. Carapelli Firenze S.p.A. acquisterà due opere vincitrici dal valore di 5.000 euro ciascuna
  • Categoria Accademia: riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti, sia pubbliche che private, per i quali sono previsti due premi dal valore di 1.000 euro ciascuno.

Scadenze e modalità di partecipazione
Il modulo d’iscrizione deve essere caricato nell’apposita sezione del sito del concorso, insieme ai materiali richiesti nel Regolamento, entro il 15 luglio 2019. I vincitori dovranno far pervenire i propri lavori a Carapelli entro il 30 settembre 2019. La premiazione si terrà entro ottobre 2019.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulo di iscrizione online sul sito Carapelliforart.it.

Ultimo aggiornamento 24/06/2019