Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017

Concorso letterario racconti a tavola 2017

Pubblicazione in un volume e presentazione a Più libri più liberi per i migliori racconti inediti sul tema del cibo, di tutti i generi letterari

Historica edizioni, in collaborazione con il sito Cultora, indice la prima edizione del Concorso letterario racconti a tavola, curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.

Caratteristiche dei racconti
Si accettano racconti di tutti i generi letterari aventi un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cartella equivalente a 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni, se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare anche testi già premiati in altri concorsi.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto ad autori italiani e stranieri, esordienti e non.

Premi
I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione di Più libri più liberi, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 6 al 10 dicembre, presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice. Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati. Il copyright dei singoli racconti resterà di proprietà dei rispettivi autori.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. I racconti, con i dati richiesti nel Bando, devono essere inviati all’indirizzo raccontiatavola@gmail.com, entro e non oltre il 15 ottobre 2017.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Historicaedizioni.com.

Ultimo aggiornamento 03/08/2017