Opportunità

Bookmark and Share
Concorso lirico internazionale Jole De Maria 2015

Dal 26 Gennaio 2015 al 22 Giugno 2015

Concorso lirico internazionale Jole De Maria 2015

La selezione per la partecipazione all'evento finale e per l'assegnazione dei premi è aperta a cantanti di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità

L’Associazione culturale Arcipelago bandisce la terza edizione del Concorso lirico internazionale Jole De Maria che si svolgerà a Monterotondo (Roma), presso il Teatro comunale Ramarini, dal 24 al 27 giugno 2015.
Il Concorso, in memoria della cantante lirica, nasce per porre l’accento sulla ricerca per sconfiggere il cancro, intende divulgare la conoscenza della musica lirica e sostenere nuovi talenti musicali.
Sono previste tre fasi: due giornate di Eliminatorie, una Semifinale e la Finale, alla presenza del pubblico, in forma di concerto. Durante le giornate verranno raccolti fondi per la ricerca sul cancro.

Chi può partecipare
Sono ammessi al Concorso i cantanti di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità, purché maggiorenni.

Premi
Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati:

  • I premio: 2.000 euro
  • II premio: 1.000 euro
  • III premio: 500 euro.

A tutti i finalisti sarà rilasciato un Diploma di Merito.

Scadenze e modalità di iscrizione
La quota d'iscrizione è di 100 euro. Viaggio, vitto e soggiorno sono a carico del concorrente. Il comitato organizzatore provvederà, per chi ne farà richiesta, a fornire i recapiti di strutture di accoglienza e ristorazione convenzionate.

Il modulo di iscrizione, con la documentazione richiesta nel Bando, deve essere inviato per posta o via mail, entro e non oltre il 22 giugno 2015 (termine prorogato). Non verranno prese in considerazione le domande inoltrate a mezzo posta che giungeranno dopo il 23 giugno 2015.
Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito del Concorso lirico Jole De Maria.

Ultimo aggiornamento 19/06/2015