Opportunità

Bookmark and Share
Concorso lirico internazionale Jole De Maria

Dal 10 Febbraio 2014 al 25 Giugno 2014

Concorso lirico Jole De Maria 2014

Riservato a cantanti di tutti i registri vocali il concorso le cui selezioni si svolgeranno a giugno a Monterotondo (RM)

L’associazione culturale Arcipelago bandisce la seconda edizione del Concorso lirico internazionale Jole De Maria che si svolgerà a Monterotondo dal 27 al 29 giugno 2014.

A chi si rivolge
Sono ammessi al concorso i cantanti di tutti i registri vocali e di tutte le nazionalità, di almeno diciotto anni.

Tipologia di opere ammesse
Ogni concorrente dovrà presentare un elenco di 5 brani di opere liriche italiane o straniere in lingua e tonalità originale. Tutte le arie dovranno essere eseguite a memoria, complete di recitativo e cabaletta.

Selezioni e premi
Il concorso avrà luogo a Monterotondo a giugno e si articolerà in:

  • eliminatoria: il candidato eseguirà un’aria a sua scelta tra quelle indicate nel programma presentato ed una su richiesta della giuria
  • semifinale e finale: il candidato eseguirà una o più arie a scelta della commissione, tra quelle indicate nel modulo d’iscrizione.

Tutti i concorrenti dovranno presentarsi il 27 giugno presso la Sala Consiliare del Comune di Monterotondo, per l’appello e per l’ordine di chiamata della prima prova eliminatoria. L’organizzazione mette a disposizione il pianista per l’accompagnamento. Viaggio, vitto e soggiorno saranno interamente a carico del concorrente. 
Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° premio: 1.500 euro
  • 2° premio: 800 ero
  • 3° premio: 500 euro.

Modalità di partecipazione
L’iscrizione potrà essere effettuata entro il 25 giugno (scadenza prorogata) inviando via email all’indirizzo info@concorsoliricojoledemaria.eu, i materiali richiesti dal bando e la ricevuta del versamento della quota di iscrizione pari a 70 euro.

Regolamento e modulo di iscrizione sono scaricabili dal sito del Concorso lirico Jole De Maria

Ultimo aggiornamento 13/06/2014