Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Concorso Pitch Trailer 2015

Dal 28 Febbraio 2015 al 30 Giugno 2015

Concorso Pitch Trailer 2015

Nell'ambito del Trailers FilmFest, un concorso per promuovere i migliori trailer di film ancora da realizzare

Trailers FilmFest, il festival dei trailers cinematografici che si terrà a Catania dal 30 settembre al 3 ottobre 2015, lancia il Concorso Pitch Trailer, alla sua settima edizione. Il concorso è stato ideato e organizzato dall’Associazione Seven con l’obiettivo di offrire spazio alle idee degli autori indipendenti. Un modo per incarnare pienamente la vocazione del Trailers FilmFest, nato per sperimentare i nuovi linguaggi cinematografici e dare un’opportunità a tutti coloro che vogliono far conoscere, attraverso un trailer, l’idea di un film ancora da realizzare.
Novità di questa edizione del festival è la collaborazione con Ivid, il portale dei trailer, che promuoverà i contenuti di Trailers FilmFest.

Caratteristiche dei lavori
Possono partecipare tutti i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare, della durata minima di 1 minuto e massima di 2 minuti e 30 secondi, realizzati con qualunque mezzo, dalla pellicola al cellulare.

Selezioni
Il comitato di selezione del festival sceglierà 19 dei 20 Pitch Trailer finalisti, mentre un Pitch sarà scelto dal pubblico, che potrà votare, attraverso i Mi Piace online, fino al 15 luglio 2015 sul canale YouTube IlTrailersFilmFest.
Una giuria di 5 esperti professionisti del settore decreterà quindi tra i 20 Pitch, il Miglior Pitch Trailer, che sarà premiato in una delle serate Première del festival.

Premi
Come Premio finale, il vincitore del Miglior Pitch Trailer sarà ospite a Catania per due giorni durante la XIII edizione del Trailers FilmFest, che offrirà viaggio e alloggio. I 20 Pitch Trailer in competizione saranno promossi sul sito del festival e verranno proiettati nell'ambito della sezione Trailers Professional.

Scadenze e modalità di partecipazione
L'iscrizione è gratuita. Per concorrere occorre inviare i lavori con upload di un video in .flv o .mov o .mp4 (max 25mb) e di una sinossi in formato .doc o .pdf sul sito del festival alla sezione Professional - Concorso Pitch Trailer, entro e non oltre il 30 giugno 2015.

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito http://trailersfilmfest.ivid.it.

Ultimo aggiornamento 03/03/2015