Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Febbraio 2018 al 2 Maggio 2018

Concorso Pro Format 2018

Concorso per incentivare la produzione di format originali italiani dell’intrattenimento radiotelevisivo e web

L’ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, al fine di promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dell’intrattenimento radio-televisivo e web, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e UNISOB, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, bandisce il Concorso Pro Format per nuovi format originali italiani di intrattenimento adatti al mercato internazionale.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto ad autori professionisti, giovani autori emergenti e studenti di istituti di formazione del settore audiovisivo. 

Tipologia di progetti ammessi
Saranno selezionati massimo 10 paper format, di cui almeno 5 scritti da autori sotto i 35 anni. Sono ammessi solo testi originali e inediti, scritti in lingua italiana.
I paper format possono appartenere alle seguenti categorie principali: 

  • game
  • reality
  • talent
  • factual
  • varietà
  • infotainment
  • crossmediale.

Premi
Il concorso non mette in palio premi in denaro, ma la realizzazione, a cura di ANART e UNISOB, di trailer (della durata massima di 10 minuti) illustrativi delle caratteristiche salienti dei 10 paper format selezionati. I 10 trailer verranno successivamente presentati a cura di ANART insieme agli autori vincitori nell’ambito di un evento in collaborazione con APT (Associazione Produttori Televisivi).

Modalità di partecipazione
L’invio della scheda di partecipazione e della scheda di presentazione paper format, debitamente compilate in ogni loro parte e firmate dagli autori deve avvenire via email all’indirizzo info@proformat.tv entro il 2 maggio 2018 in un unico invio.

Maggiori informazioni e bando su Proformat.tv.

Ultimo aggiornamento 14/03/2018