Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Luglio 2021 al 14 Settembre 2021

Crossing the sea

Bando di selezione per 6 artisti/compagnie italiani che prenderarnno parte alle attività di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo

Crossing the sea è un progetto di internazionalizzazione dello spettacolo dal vivo attivo dal 2018 e che ha lo scopo di creare e consolidare collaborazioni di lungo termine tra Italia e aree extraeuropee, grazie a un partenariato attivo in Medio Oriente, Asia, Oceania e Sud America. 

A chi si rivolge
Possono partecipare artisti e compagnie italiane attivi nello spettacolo dal vivo.

Cosa offre
Saranno selezionati un minimo di 6 artisti/compagnie per prendere parte alle attività del progetto, quali:

  • selezione da parte dei partner stranieri per ospitalità presso le loro sedi (residenze creative e di ricerca, workshops, scambi di pratiche con artisti locali e internazionali);
  • selezione da parte dei partner stranieri per scambi di pratiche e workshop da realizzarsi in digitale;
  • partecipazione agli eventi digitali del network (presentazione artisti italiani e stranieri, networking, presentazione creazioni digitali).

Tutti i costi di realizzazione degli eventi online e di promozione all’estero del progetto e degli artisti selezionati sono sostenuti dal premio. In caso di selezione per attività all’estero, il progetto si farà carico di: spese di viaggio e visto; borsa di mobilità rapportata al numero dei partecipanti e alla durata della permanenza estera; spese di vitto, alloggio e trasporti locali (a carico diretto dei partner stranieri).
In caso di selezione per attività digitali, il progetto si farà carico di: borsa di ricerca rapportata al numero dei partecipanti e della durata dell’impegno.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12.00 di martedì 14 settembre 2021, secondo le modalità indicate nel bando.

Tutti i dettagli su Triennale.org.

Ultimo aggiornamento 22/07/2021