Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Gennaio 2021 al 15 Marzo 2021

DETECt crime series contest

Concorso rivolto ad autori televisivi e sceneggiatori, professionisti o in corso di formazione, interessati a sviluppare un intreccio poliziesco o noir in chiave europea

Ha preso il via il concorso di sceneggiatura per serie televisive di genere crime organizzato dal progetto DETECt (finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea) nell’ambito delle sue iniziative volte a promuovere l’identità europea attraverso la cultura popolare. 
In occasione del concorso, DETECt e Serial Eyes offrono un ciclo di webinar dedicato alla scrittura di serie tv di genere crime. I video, pubblicati a cadenza settimanale, sono pensati per accompagnare gli autori nel loro processo creativo.

A chi si rivolge
Il concorso è rivolto ad autori televisivi e sceneggiatori europei o del Regno Unito, professionisti o in corso di formazione.

Progetti ammessi
Saranno ammesse unicamente proposte basate su idee originali, presentate da singoli autori o gruppi di autori. Il testo di presentazione del concept dovrà essere in inglese e non più lungo di 5 pagine.

Premi
Le cinque proposte finaliste saranno esaminate da una prestigiosa giuria internazionale. I vincitori saranno premiati con un abbonamento annuale a Filmarkethub.com, piattaforma online che agevola l'incontro tra investitori e autori di progetti audiovisivi in fase di sviluppo. I vincitori saranno inoltre invitati a partecipare alla conferenza finale del progetto DETECt, che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 giugno 2021 presso Link Campus University dove potranno discutere le opportunità di sviluppo del loro progetto.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è totalmente gratuita e le proposte dovranno pervenire, entro il 15 marzo 2021 (scadenza prorogata), tramite il portale di Serial-eyes.com/detect-contest.

Bando completo su Detect-project.eu.

Ultimo aggiornamento 01/03/2021