Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Gennaio 2017 al 21 Aprile 2017

È meglio scrivere… (racconti) - I edizione

Saranno premiati con targa e buoni per l’acquisto di libri i vincitori del concorso per racconti inediti a tema libero

L’Associazione Culturale ICS Istituto per la Cultura e il Sociale, con il Patrocinio del Municipio V di Roma Capitale, organizza la prima edizione del Premio Letterario nazionale È meglio scrivere…(racconti) anno 2016.
Si partecipa inviando un racconto inedito a tema libero in lingua italiana, della lunghezza massima di 12.000 battute spazi inclusi.

Chi può partecipare
Possono partecipare al Premio Letterario autori residenti in qualunque località del territorio italiano e che abbiano raggiunto la maggiore età alla data di scadenza del Bando.

Premi
Gli autori delle prime tre opere classificate, selezionate in forma anonima dal Comitato di lettura dell’ICS, saranno premiati con una targa premio e con buoni libro da spendere presso librerie nazionali. In particolare i premi saranno:

  • I premio - buono libri di 150 euro + targa premio
  • II premio - buono libri di 100 euro + targa premio
  • III premio - buono libri di 50 euro + targa premio.

L’associazione I.C.S. valuterà l’opportunità di pubblicare online o in volume antologico i migliori racconti pervenuti, oltre a quelli dei primi tre classificati. La premiazione avverrà a Roma in data da definirsi e in tale occasione si terrà una lettura scenica di brani dei racconti interpretati da attori professionisti.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera. I lavori e la scheda di partecipazione al concorso devono pervenire via mail all’indirizzo premioletterarioics@gmail.com con, entro e non oltre le ore 23.59 del 21 aprile 2017, secondo le modalità indicate nel Bando.

Ulteriori informazioni, Bando e scheda di partecipazione sul sito Ics.roma.it.

Ultimo aggiornamento 03/03/2017