Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 27 Marzo 2018 al 3 Maggio 2018

#FermoImmobile

È aperto a fotografi amatoriali e professionisti il contest dell’Agenzia del Demanio che premia i migliori scatti di immobili dello Stato

Una fotografia, uno scatto digitale, per fare nuova luce sugli edifici pubblici quali luoghi ideali per ricreare e rafforzare il senso di comunità nel nostro Paese. Per diffondere la conoscenza del patrimonio dello Stato, l’Agenzia del Demanio lancia il contest #FermoImmobile e invita fotografi amatoriali e professionisti a inviare scatti fotografici che abbiano ad oggetto immobili di proprietà dello Stato da scegliere tra quelli presenti sulla piattaforma OpenDemanio.

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani o stranieri, che abbiano compiuto la maggiore età.

Caratteristiche delle foto
Sono ammesse soltanto foto inedite, mai pubblicate in precedenza, di cui i partecipanti siano gli autori. Non sono ammessi fotomontaggi e/o effetti grafici che alterino le caratteristiche principali dell’immobile. Ulteriori specifiche tecniche sono indicate nel Regolamento

Selezioni e premi
Testimonial del mondo della fotografia, della scienza e dell’architettura selezioneranno le 5 foto che meglio rispondono al progetto e che si aggiudicheranno un riconoscimento di 1.000 euro ciascuna.
Foto e autori degli scatti migliori del contest saranno resi noti durante tutto il 2018 sul sito e sui canali social dell’Agenzia, in particolare sul canale Instagram @agenziademanio con l’hastag #fermoimmobile #conosciamoilpatrimonio.

Scadenze e modalità di partecipazione
Ogni partecipante potrà inviare una o più fotografie in tecnica digitale, insieme alla documentazione richiesta nel Regolamento, all’indirizzo fermoimmobile@agenziademanio.it, specificando tra l’altro denominazione e codice dell’immobile, come indicato sulla piattaforma OpenDemanio. La fotografia potrà essere accompagnata da un testo composto da un massimo di 400 caratteri. Gli scatti dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 3 maggio 2018.

Ulteriori informazioni e Regolamento sul sito Agenziademanio.it.

Ultimo aggiornamento 12/04/2018