Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Settembre 2022 al 23 Ottobre 2022

Festival inDivenire: bando 2022

Pubblicato il bando della quarta edizione del festival pensato per individuare e valorizzare lavori teatrali inediti

Il Festival inDivenire, nato nel 2017, è un progetto di Alessandro Longobardi, Direttore Artistico del Teatro Brancaccio, Sala Umberto e Spazio Diamante. La IV edizione si svolgerà a Roma dal 18 al 29 gennaio 2023 presso Spazio Diamante.

A chi si rivolge
Il festival è rivolto a compagnie teatrali italiane di professionisti, strutturate in una qualsiasi forma giuridica che consenta loro di esibire il certificato di agibilità e di adempiere alle pratiche amministrativo/burocratiche necessarie per realizzare una o più repliche dello spettacolo.

Opere ammesse
Sono ammessi progetti in forma di studio, della durata minima di 30 minuti e massima di 35, declinati senza limiti di linguaggio e genere, compresa la contaminazione multidisciplinare.

Premi
Gli studi vincitori del Festival inDivenire si aggiudicheranno:

  • Premio inDivenire per il Teatro: debutto dello spettacolo allo Spazio Diamante con cachet di 2.500 euro. Inoltre l’ATCL mette a disposizione, entro l’anno 2023, tre recite con un rimborso omnicomprensivo di 3.000 euro
  • Premio del Pubblico: presenza dello spettacolo allo Spazio Diamante con una replica, in modalità di incasso a percentuale (65% per la compagnia e 35% per l’organizzatore).
  • Premio Miglior progetto Visual e Video: 250 euro. Tutte le compagnie selezionate dovranno presentare una locandina del proprio spettacolo in formato digitale e un breve video/reel per attività social. Tutte le locandine dei progetti in concorso saranno esposte presso lo Spazio Diamante durante il Festival. Un comitato di esperti e il pubblico valuteranno il miglior progetto
  • Premio Migliore promozione social: 300 euro Le compagnie selezionate stabiliscono una strategia per la promozione del loro progetto e del Festival; il tutto condiviso con l’ufficio stampa e i responsabili social del Festival. Un comitato di esperti valuterà il miglior progetto.

Oltre ai premi principali, saranno assegnati dalla giuria tecnica ulteriori riconoscimenti.

Modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. Le compagnie dovranno inviare la richiesta di partecipazione entro le ore 23.00 del 23 ottobre 2022 all’indirizzo info@festivalindivenire.it.

Regolamento completo su Festivalindivenire.it.

Ultimo aggiornamento 19/09/2022