Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Aprile 2017 al 10 Settembre 2017

Filmdipeso 2017

Shortfilm festival per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dell’obesità e dei disturbi dell’alimentazione. In palio premi in denaro

In occasione dell’Obesity Day 2017 il Bariatric Center of Excellence – UOC Chirurgia Generale della Sapienza Università di Roma - Polo Pontino in partnership con il Comune di Latina ed Amici Obesi onlus indice la seconda edizione del shortfilm festival Filmdipeso per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dell’obesità e dei disturbi dell’alimentazione. Il Festival si propone di presentare storie che affrontino la complessità delle tematiche oggetto del bando condividendo anche testimonianze di percorsi di cura per divulgare gli aspetti sociali, psicologici, relazionali e di cura dell’obesità e dei disturbi alimentari nell’adulto e nell’adolescente. Il festival si terrà il 13 ottobre 2017 presso il Teatro Comunale di Latina.

A chi si rivolge
Possono partecipare registi italiani e non che siano maggiorenni alla data di scadenza del bando. 

Opere ammesse
Cortometraggi sul tema obesità e disturbi alimentari nell’adulto e adolescente realizzati in Italia o all’estero dopo gennaio 2014. Le opere presentate non potranno superare i quindici minuti di durata, titoli di testa e di coda compresi.

Premi
La giuria assegnerà i seguenti premi:

  • Premio Città di Latina: mille euro 
  • Premio Giomi : mille euro 
  • Premio “Gianluigi Monniello” sul tema dell’obesità e disturbi alimentari adolescienziali: mille euro.

Modalità di partecipazione
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata all’indirizzo direzioneartistica@filmdipeso.it entro il 10 settembre 2017

Maggiori informazioni e bando su Filmdipeso.it.

Ultimo aggiornamento 05/07/2017