Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Maggio 2019 al 11 Luglio 2019

Genova per Voi 2019

Al via le selezioni per la VII edizione del talent nazionale per autori di canzoni

L’ATID, in collaborazione con SIAE Universal Music Publishing Ricordi, promuove Genova per Voi, selezione nazionale che darà la possibilità al vincitore assoluto di firmare un contratto editoriale con Universal Music Publishing. Le precedenti edizioni hanno scoperto grandi talenti come Federica Abbate che, oltre a firmare ben sette brani dell'ultimo album di Eros Ramazzotti, è autrice di tantissime “hit” come Roma-Bangkok (Baby K feat Giusy Ferreri), Nessun grado di separazione (Francesca Michielin), Il diario degli errori (Michele Bravi), Amore e Capoeira e la recentissima Jambo (Giusy Ferreri). Non da meno è il varazzino Emanuele Dabbono che ha scritto, con e per Tiziano Ferro, hit come Incanto, Il Conforto, Valore Assoluto e Lento/Veloce. Come Federica Abbate, anche Emanuele Dabbono ha collaborato alle successive edizioni di Genova per Voi, e sarà uno dei tutor che seguiranno i finalisti durante i laboratori che avranno luogo nella splendida cittadina ligure di Varazze.

A chi si rivolge
Sono ammessi alla partecipazione alla Selezione i candidati che, alla data di pubblicazione del presente regolamento, abbiano compiuto i 18 anni. I candidati non devono essere vincolati da accordi editoriali in esclusiva o, comunque, da accordi non compatibili con la partecipazione alla Selezione e con l’eventuale accettazione del premio finale della Selezione.

Opere ammesse
I candidati che intendono partecipare dovranno inviare 2 brani di propria esclusiva e recente creazione, sia nella parte musicale sia nel testo letterario. I brani dovranno essere in lingua italiana o in una delle lingue o dialetti parlati sul territorio nazionale e dovranno essere caricati su una piattaforma digitale gratuita dove poter uploadare i propri brani in modo da permettere lo streaming degli stessi per utenti terzi tramite link. Nella registrazione, i brani potranno essere cantati dall’autore o da qualsiasi altro interprete ed eseguiti secondo le modalità scelte dall’autore (arrangiamento completo, chitarra – voce, piano – voce ecc.). Le canzoni dovranno essere inedite.

Selezioni e premi
I finalisti saranno invitati a partecipare a un seminario di laboratori e attività che si terrà dopo l’1 settembre 2019 ed entro il 31 ottobre 2019, con vitto e alloggio in idonea struttura a spese dell’organizzazione. Le spese di viaggio saranno a carico dei finalisti.
Nel caso in cui venga selezionata come finalista una coppia di autori, la partecipazione è gratuita per uno solo dei due; l’altro potrà, compatibilmente con la disponibilità logistica della struttura che ospiterà il seminario, partecipare gratuitamente ai laboratori, ma vitto e alloggio saranno a suo carico. Durante il seminario, i tutor e la Commissione valuteranno le doti dei candidati, allo scopo di individuare i più meritevoli del premio finale. Lo scopo della Selezione è la ricerca di autori di canzoni; non saranno valutate le doti vocali/interpretative dei candidati, ai quali comunque potrà essere chiesto di eseguire vocalmente le proprie canzoni a scopo illustrativo o dimostrativo. Alla fine del percorso il vincitore assoluto avrà la possibilità di firmare un contratto editoriale con Universal Music Publishing.

Modalità di partecipazione
Per partecipare il candidato dovrà caricare i materiali richiesti dal regolamento sul sito dedicato entro l'11 luglio 2019.

Bando e maggiori informazioni su Genovapervoi.net.

Ultimo aggiornamento 30/05/2019