Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Aprile 2019 al 12 Giugno 2019

Graphic Sound 2019

Premi in denaro ed esibizioni live ai Torino Graphic Days per le migliori performance audio-video realizzate da sound e graphic designer

Seeyousound e Torino Graphic Days lanciano la call internazionale Graphic Sound 2019 rivolta a sound e graphic designer per la creazione di una performance audio-video. È richiesta la realizzazione musicale e la motion graphic per un video della durata minima di 5 minuti e massima di 15 minuti. Le performance dovranno avere per oggetto un tema grafico, non saranno presi in considerazione lavori creati con video cinematografici o girati.

Chi può partecipare
Il bando è aperto a musicisti, compositori, dj, producer, motion designer, graphic designer, visual designer di qualsiasi nazionalità. I partecipanti possono candidarsi come singoli o in gruppo ed inviare le loro opere per un massimo di tre proposte.

Premi
Previsto un contributo economico ai tre progetti selezionati:

  • Primo classificato: 800 euro
  • Secondo classificato: 500 euro
  • Terzo classificato: 200 euro.

I tre artisti o gruppi selezionati avranno la possibilità di esibirsi live durante la quarta edizione del festival Torino Graphic Days e durante uno dei festival organizzati da Seeyousound sul territorio italiano (Palermo, Firenze, Lecce, Bologna, Milano o Torino). Le esibizioni potranno essere pubblicate online.
L’organizzazione coprirà le spese di vitto, alloggio e viaggio agli autori dei progetti selezionati per la realizzazione della/le performance messe in palio dal concorso.

Scadenze e modalità di partecopazione
La partecipazione è gratuita. Le opere, con la documentazione e i materiali richiesti nel Bando, devono essere inviate all’indirizzo bando@graphicsound.it, entro e non oltre il 12 giugno 2019 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Graphicsound.it.

Ultimo aggiornamento 03/06/2019