Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Marzo 2020 al 30 Giugno 2020

In Practice

Call per supportare gli artisti emergenti nella creazione di nuovi lavori per l'esposizione allo SculptureCenter di New York

Il programma In Practice supporta artisti emergenti nella creazione di nuovi lavori per l'esposizion allo SculptureCenter. Dal 2003, In Practice ha supportato più di 200 artisti emergenti con spazi, finanziamenti, tempo, supporto curatoriale e guida amministrativa per aiutare a trasformare le loro idee in realtà.

A chi si rivolge
Non ci sono requisiti di ammissibilità geografica, ma il budget della mostra non prevede costi di viaggio o alloggio. Se necessario, le spese di viaggio e / o di trasporto dovrebbero essere incluse nel budget di produzione proposto.

Opere ammesse
I candidati sono invitati a proporre nuovi lavori da includere nella mostra annuale del gruppo In Practice di SculptureCenter. Per ogni progetto sono richieste informazioni dettagliate sulla propria pratica artistica, sul progetto e sul budget previsto per la sua realizzazione (massimo 2000 dollari). Gli artisti selezionati per la mostra In Practice riceveranno un onorario e un supporto alla produzione. Il livello del sostegno alla produzione dipenderà dal numero di opere accettate e dai finanziamenti disponibili.

Premi
Lo staff curatoriale di SculptureCenter e un comitato consultivo selezionato di artisti, curatori e critici condurranno una revisione preliminare delle proposte. Un numero limitato di artisti verrà contattato per ulteriori informazioni e / o visite in studio durante l'autunno 2020.

Modalità di partecipazione
La call for artist si chiude alle 23.59 del 30 giugno 2020 (scadenza prorogata).

Regolamento completo su Sculpture-center.org/in_practice.

Ultimo aggiornamento 16/06/2020