Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Febbraio 2017 al 3 Marzo 2017

Innovazione: Sostantivo femminile video contest 2017

Premi da 500 a 3mila euro per i migliori video di massimo due minuti dedicati al concept Donna e innovazione

Innovazione: Sostantivo femminile è il video contest promosso dalla Regione Lazio che intende stimolare la capacità delle donne di interpretare il tema dell’innovazione e dell’Internet delle Cose (Internet of Things - IoT).

A chi si rivolge
Il video contest è indirizzato a tutte le donne residenti e/o domiciliate nella regione Lazio. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Opere ammesse
Le partecipanti dovranno realizzare un video di durata massima di 2 minuti dedicato al concept Donna e innovazione. Sarà possibile rappresentare il concetto di innovazione in qualsiasi modo: recitarlo, disegnarlo, rappresentarlo graficamente o utilizzando qualsiasi altro supporto artistico: l’importante è che tutto sia contenuto in un video. Sono ammesse tutte le tecniche audiovisive: dal cartone animato alla keep/stop motion, dal filmato girato in modo amatoriale con il cellulare, al video in alta risoluzione. 

Selezioni e premi
A partire dal 27 febbraio, in ordine cronologico rispetto all’invio, i video inviati verranno caricati sulla pagina Facebook di BIC Lazio nell’evento  dedicato per essere condivisi e votati. Il numero dei voti ottenuti concorrerà, insieme alla valutazione della commissione e fino a un massimo del 50% del punteggio complessivo, all’identificazione dei migliori video. I primi tre video così selezionati saranno proiettati durante l’evento conclusivo che si terrà in Roma in occasione delle attività correlate all' 8 marzo: in quella data verrà declamato il video vincitore. 
Premi 

  • 1° classificato: 3mila euro 
  • 2° classificato: 1.500 euro 
  • 3° classificato: 500 euro.

Modalità di partecipazione
Le partecipanti dovranno compilare il form di iscrizione disponibile online indicando il link dal quale scaricare il video e allegando una sintetica descrizione dell'opera. Il form dovrà essere inviato via mail entro le 12.00 del 3 marzo 2017 a m.lombardi@biclazio.it. 

Regolamento completo e maggiori informazioni su Biclazio.it.

Ultimo aggiornamento 09/03/2017