Per saperne di più

Indirizzi utili

Opportunità

Bookmark and Share
Interiora

Dal 8 Luglio 2013 al 15 Settembre 2013

Interiora - bandi 2013

Il Festival Horror Indipendente ospiterà opere selezionate per le sezioni cinema, musica, letteratura, arti visive e performative

Sono aperti i bandi di partecipazione ad Interiora - Mostra ciò che hai dentro! 2013, il Festival Horror Indipendente dedicato a tutte le espressioni artistiche dell’horror, giunto quest’anno alla quarta edizione.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Impulsi onlus in collaborazione con il CARMA - Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate, vuole essere un’opportunità per gli artisti che si confrontano col tema del terrore, con l’intento di portare l’horror fuori dai confini di genere e dare visibilità soprattutto ai giovani e alle produzioni più originali.

Il Festival si svolgerà a Roma, negli spazi del Forte Prenestino, nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2013, durante i quali verranno proposti incontri, proiezioni, performance, mostre ed eventi speciali.

Sezioni
Il Festival si articola in cinque sezioni:

  • Cinema: per il concorso dei cortometraggi e per opere fuori concorso;
  • Arti Visive: per l’esposizione di opere di pittura, scultura, illustrazione, fumetto, fotografia, video-arte e sound-art;
  • Musica: per performance di gruppi musicali, solisti, cantautori, colonne sonore originali e musica sperimentale;
  • Arti Performative: per performance sportive, di danza, teatro, circo e body art;
  • Letteratura: per reading di poesie e racconti brevi.

Requisiti
La partecipazione è limitata ad artisti ed autori indipendenti, saranno perciò escluse opere destinate esclusivamente al circuito commerciale, pubblicitarie ed industriali.
Per le opere in lingue diverse dall’italiano sono richiesti sottotitoli in italiano o in inglese.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al Festival è gratuita. Per iscriversi occorre compilare la scheda di partecipazione online e inviare i materiali richiesti nei singoli bandi, entro il 15 settembre 2013.

Ulteriori informazioni, Regolamento e modulo di partecipazione sul sito di Interiora

Ultimo aggiornamento 12/07/2013