Opportunità

Bookmark and Share
IoScrittore

Dal 23 Gennaio 2014 al 28 Febbraio 2014

IoScrittore 2014

Il torneo letterario gratuito online riservato a romanzi inediti ed anonimi offre ai migliori testi la possibilità di pubblicazione in e-book e in cartaceo

Quinta edizione per il concorso letterario IoScrittore promosso dal gruppo editoriale Mauri Spagnol, col patrocinio del MiBACT, riservato a romanzi inediti ed anonimi.

Chi può partecipare
Per partecipare al torneo occorre avere più di 16 anni e aver scritto un romanzo inedito (opera libera da diritti, non pubblicata in nessuna forma da alcuna società editoriale o di self publishing).

Selezioni e premi
Il concorso propone una formula di scouting innovativa, democratica e al tempo stesso attenta alla qualità delle storie. Saranno infatti gli stessi concorrenti ad essere chiamati a esprimere un giudizio sulle opere in gara sulla base della lettura prima dell'incipit del libro e successivamente sulla base della lettura completa.
In palio la pubblicazione in forma di ebook dei 10 libri finalisti e la pubblicazione in cartaceo di almeno una delle opere finaliste, e di altre opere eventualmente prescelte, con una delle sigle del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (GeMS).
E' previsto anche un premio per i lettori che dimostreranno la più spiccata capacità critica.

Modalità di partecipazione
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2014, c'è tempo per caricare l'opera dal 23 gennaio al 26 febbraio 2014.
Il regolamento completo è sul sito www.ioscrittore.it

Ultimo aggiornamento 18/01/2014