Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Ottobre 2021 al 6 Gennaio 2022

La realtà che non esiste 2022

Quarta edizione del contest per il miglior script per lo sviluppo di un progetto transmediale e multipiattaforma

One More Pictures e Rai Cinema lanciano la quarta edizione del contest La realtà che “non” esiste, destinato alla selezione di script per lo sviluppo di un progetto transmediale e multipiattaforma.

A chi si rivolge
Sono ammessi al contest solo autori che abbiano raggiunto la maggiore età. È possibile partecipare come autore singolo o facente parte di una compagine di autori, con una sola proposta.

Progetti ammessi
Il contest si propone di trovare un concept, un soggetto VR e una sceneggiatura lineare per la realizzazione di un progetto transmediale che abbia come tematica di riferimento quella del Il digitale tra minacce e opportunità nel mondo degli adolescenti. Il soggetto VR deve consentire lo sviluppo di un cortometraggio VR della durata minima di 3 minuti; la sceneggiatura deve consentire lo sviluppo di un cortometraggio lineare della durata minima di 10 minuti.

Premi
Sulla base del progetto vincitore One More Pictures realizzerà: la produzione di un cortometraggio lineare; la produzione di un cortometraggio VR; lo sviluppo e la realizzazione di una foto iconica destinata a diventare la locandina del progetto; lo sviluppo e la creazione di declinazioni Social del progetto (Social stories). L’autore o gli autori vincitori prenderanno parte allo sviluppo del progetto. Nel budget di produzione sarà computato il corrispettivo della cessione diritti full rights sul progetto pari a 500 euro.

Modalità di partecipazione
Le domande potranno essere presentate entro il 6 gennaio 2022 mediante compilazione del form online sul sito dedicato.

Regolamento completo su Onemorepictures.com.

Ultimo aggiornamento 13/12/2021