Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Novembre 2020 al 4 Gennaio 2021

LAZIOSound 2020 - Digital Touring

10.000 euro per ciascuna delle 10 proposte vincitrici del bando per promuovere il patrimonio musicale giovanile

Dopo il successo della prima edizione, la Regione Lazio presenta la seconda edizione di LAZIOSound, il programma per sostenere la produzione, promozione, distribuzione e l’internazionalizzazione dei giovani musicisti under 35. Il programma generale prevede 4 azioni. Dopo la prima, LAZIOSound Scouting, arrivano LAZIOSound Recording e LAZIOSound Digital TouringL'ultima azione prevista è LAZIOSound Campus.

A chi si rivolge
I progetti devono essere presentati da associazioni e società o titolari di partiva I.V.A. che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere sede legale o residenza nella Regione Lazio
  • non svolgere attività partitiche in qualunque forma, non diano vita ad iniziative politiche;
  • svolgere attività nel campo della musica, in particolare del management/booking musicale e/o spettacolo dal vivo e/o produzione e/o edizione e/o distribuzione discografica.

Progetti ammessi
L'avviso intende selezionare almeno 10 proposte progettuali in grado di valorizzare e promuovere il ricco patrimonio musicale giovanile degli artisti under 35 del Lazio, dandogli visibilità ed incentivandone fattivamente la presenza sul mercato attraverso la produzione di contenuti originali che saranno fruiti dal pubblico tramite strumenti digitali.
Ciascun progetto di programmazione digitale può riguardare uno o più artisti/band/gruppi musicali. Tale cas artistico deve essere composto per almeno i 2/3 da dagiovani artisti che abbiano un età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) e siano residenti o domiciliati nel Lazio.
Ogni soggetto proponente può presentare al massimo 2 progetti (per 2 artisti/gruppi diversi). 

Contributi
Per ciascun progetto artistico selezionato verrà erogato un contributo in misura non superiore all’80% del costo complessivo dello stesso e, comunque, di importo non superiore a 10.000 euro.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire le proposte progettuali, redatte secondo i modelli allegati al bando, entro le ore 17.00 del 4 gennaio 2021, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo avvisieventi.laziocrea@legalmail.it.

Bando completo su Regione.lazio.it.

Ultimo aggiornamento 01/12/2020