Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Light Work Artist-in-Residence Program

Un programma di residenza di un mese a Syracuse NY per artisti con progetti di fotografia o digital imaging, con application aperte ogni anno

Light Work, organizzazione no-profit fondata nel 1973, offre un supporto diretto (attraverso programmi di residenza, pubblicazioni, mostre, laboratori digitali attrezzati e altri progetti) ad artisti emergenti che operano attraverso la fotografia e il digital imaging. Principale progetto dell’organizzazione è l'Artist-in-Residence Program, grazie al quale nel corso degli anni sono stati ospitati oltre 350 artisti, oggi conosciuti ed apprezzati a livello internazionale.

Artist-in-Residence Program
Ogni anno Light Work seleziona tra i 12 e i 15 artisti per un mese di residenza presso la propria sede a Syracuse NY per finalizzare i loro progetti creativi di fotografia o image-based media. La residenza include uno stipendio di 5 mila dollari, un appartamento attrezzato, l’accesso 24 ore su 24 alle strutture disponibili (inclusi digital studio e darkoom) e tutto il supporto dello staff.
Il risultato del lavoro dell’artista in residenza entrerà a far parte della Light Work Collection e sarà pubblicato in un’edizione speciale del Contact Sheet: The Light Work Annual.

Come candidarsi
Le iscrizioni sono sempre aperte e chi desidera candidarsi può inviare tutto il materiale richiesto dall’organizzazione in qualsiasi momento. La valutazione della commissione avviene in genere nel periodo estivo. È possibile candidarsi utilizzando il form online oppure inviando il materiale richiesto via posta. Si riceve conferma di ricezione non appena ci si iscrive, mentre il risultato della candidatura viene comunicato successivamente.

Per l'Artist-in-Residence Program la data di scadenza è ogni anno il 1 luglio.

Per maggiori informazioni www.lightwork.org

Ultimo aggiornamento 27/03/2019