Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 31 Luglio 2020 al 30 Settembre 2020

Live Streaming Theatre

Call destinata a compagnie professioniste per concepire progetti artistici pensati o rivisitati per il live streaming

L’Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio (A.T.C.L.), attraverso lo Spazio Rossellini, vuole offrire agli artisti il tempo e lo spazio per sperimentare nuove creatività, indagare nuove forme espressive, sviluppare un nuovo linguaggio alla luce di una ricerca teatrale o meglio artistica che tenga conto dell’esperienza vissuta nell’anno 2020.

Nell’intento di trasformare l’attuale momento di difficoltà in opportunità creative che possano sfociare in nuove sfide concettuali che affianchino la consueta forma di fruizione fisica e dal vivo dello spettacolo, viene emanato l'avviso Live Streaming Theatre, progetto a cura di Katia Caselli, coordinatrice dello Spazio Rossellini. 

A chi si rivolge
La call è destinata a compagnie professioniste per concepire progetti artistici della scena contemporanea che siano nuove produzioni o riallestimenti, pensati e rivisitati per il live streaming.

Progetti ammessi
Il progetto deve prevedere l’evento conclusivo online in diretta streaming sulla piattaforma di A.T.C.L. entro il 31 gennaio 2021. Trattasi della messa in scena di un vero e proprio spettacolo live che non sarà possibile reperire on demand ma esisterà solo nel preciso momento della diretta, mantenendo la peculiarità del qui e ora del teatro. 

Riconoscimenti
Oltre a riconoscere ad ogni progetto selezionato un compenso di 2.000 euro oltre iva, e a rilasciare una copia dell’evento conclusivo live, di cui il circuito conserverà i diritti, A.T.C.L. metterà a disposizione gratuitamente lo Spazio Rossellini, per il giorno della andata in onda, una regia video multi camere (6 camere), Jimmy 12 metri, 3 camere statiche, 2 radio camere, Stadycam, la dotazione audio e luci come da file allegato alla call, direzione fotografica.

Modalità di partecipazione
I materiali descritti nella call dovranno pervenire via email entro le ore 12.00 del 30 settembre 2020 all’indirizzo info@spaziorossellini.it specificando nell’oggetto “Proposta di Live Streaming Theatre”. 

Testo completo dell'avviso e materiali utili su Atcllazio.it.

Ultimo aggiornamento 20/08/2020