Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Luglio 2019 al 13 Settembre 2019

Lucca Junior 2019

Il premio di illustrazione editoriale “Livio Sossi” è finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato a partire da un testo proposto dall’organizzazione

Lucca Crea e Lucca Comics & Games, in collaborazione con KITE edizioni e Book on a Tree, organizzano il concorso Lucca Junior – Premio di iilustrazione editoriale Livio Sossi finalizzato alla realizzazione di un albo illustrato a partire da un testo proposto dall’Organizzazione e riportato nella parte finale del bando.

A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad artisti di qualsiasi nazionalità, luogo di origine o residenza, senza limiti di età. Per i minorenni è richiesta un’autorizzazione scritta da parte di uno dei genitori, o di chi ne detenga la patria potestà.

Opere ammesse
Per partecipare al premio è necessario allegare lo storyboard (ovvero il progetto illustrato di tutte le pagine dell’albo) realizzato sulla base del testo indicato e le illustrazioni finite realizzate con qualsiasi tecnica e tratte dallo storyboard presentato.

Premi
Il progetto vincitore, selezionato da una giuria di esperti del settore, sarà pubblicato dalla casa editrice KITE edizioni. Il vincitore riceverà 2.000 euro, di cui 1.000 euro a titolo di anticipo garantito. Quale corrispettivo per la cessione dei diritti di riproduzione e pubblicazione delle illustrazioni in Italia, spetterà all’illustratore vincitore la percentuale del 5% sul prezzo di copertina di ogni copia venduta. Il vincitore riceverà, inoltre, un pass per il Festival Lucca Comics & Games 2019 e ospitalità per la serata di premiazione, che si terrà in data da definirsi, tra il 30 ottobre e il 3 novembre 2019.
Il concorso darà vita anche ad una mostra di illustrazione e al relativo catalogo. Tra gli altri premi in palio:

  • un display interattivo con penna;
  • corsi e workshop professionalizzanti.

Modalità di partecipazione
I partecipanti dovranno registrarsi e compilare online il modulo di adesione al concorso su Areaclienti.luccacrea.it e caricare il proprio progetto all’interno dell’apposito modulo entro venerdì 13 settembre 2019.

Bando completo e materiali utili su Luccacomicsandgames.com.

Ultimo aggiornamento 04/07/2019