Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Agosto 2021 al 1 Ottobre 2021

MiCo Song

Concorso per la selezione del brano che accompagnerà la Road to the Games italiana ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, per rafforzare e consolidare ulteriormente il principio di coinvolgimento del pubblico a casa, la Fondazione Milano Cortina 2026 ha lanciato oggi il progetto MiCo Song che ha l’obiettivo di selezionare il brano che accompagnerà la Road to the Games italiana.

A chi si rivolge
Il contest è riservato agli Istituti superiori di studi musicali, inclusi i Conservatori di musica, alle istituzioni autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica e musicale e coreutica nel settore musicale ovvero alle realtà musicali del circuito AFAM del Ministero dell’Università e della Ricerca, nonché alle bande musicali autonome civili e militari.

Opere ammesse
I brani inviati dovranno avere le seguenti principali caratteristiche:

  • brani inediti composti da testo e musica o da sola musica;
  • durata non superiore a 3 minuti;
  • ispirazione ai valori di cui all’art. 3 del bando;
  • testo in lingua italiana.

Premi
I due migliori brani saranno presentati nell’ambito di un’importante manifestazione musicale di rilievo internazionale. Il brano vincitore MiCo Song sarà, poi, individuato tra tali due migliori brani attraverso una votazione popolare a mezzo telematico. La Fondazione si riserva, inoltre, di individuare ulteriori brani di proprio interesse, da coinvolgere in altri progetti e a cui attribuire altre forme di pubblico riconoscimento.

Modalità di partecipazione
I brani potranno essere inviati dal 1° al 31 ottobre 2021 secondo le modalità indicate sul sito dedicato.

Regolamento completo su Milanocortina2026.org.

Ultimo aggiornamento 31/08/2021