Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 28 Gennaio 2019 al 28 Febbraio 2019

Oltre il corto Italia-Sudafrica 2019

Bando dedicato alle interconnessioni tra memoria e identità. Premi per le migliorti opere video di artisti emergenti under 45 che risiedono nei paesi coivolti.

Oltre il corto Italia-Sudafrica, giunto alla seconda edizione, è un concorso promosso dal Centro di Documentazione della Ricerca Artistica Contemporanea Luigi Di Sarro che si rivolge a giovani artisti attivi nel campo della video arte. Il progetto è realizzato con il contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, del Centro Di Sarro e del Festival Internazionale del Cortometraggio cortoLovere e si avvale della collaborazione organizzativa dell’associazione sudafricana Rainbow Media NPO.

A chi si rivolge
Artisti emergenti che risiedono nei Paesi coinvolti, nati entro il 1974 (45 anni).

Opere ammesse
Le video opere originali dovranno essere state realizzate entro i due anni precedenti al presente bando. Tema del bando è Interconnessioni: memoria e identità.

Premi
I primi cinque finalisti di entrambi i paesi partecipanti parteciperanno ad una collettiva che sarà realizzata prima in Italia e poi in Sudafrica. Al primo classificato tra i finalisti italiani sarà assegnato un premio consistente in un viaggio di sei notti in hotel in Sudafrica per partecipare alla premiazione in aprile 2019. Al primo classificato tra i finalisti sudafricani sarà assegnato un premio consistente in un viaggio e sei notti in hotel in Italia per partecipare alla premiazione in settembre 2019. I video finalisti e vincitori saranno conservati presso la collezione del Centro Luigi Di Sarro. 

Modalità di partecipazione
La candidatura deve essere inviata entro il 28 febbraio 2019 a progetti@centroluigidisarro.it in un'email con oggetto VAA II EDITION CALL.

Bando completo su Centroluigidisarro.it.

Ultimo aggiornamento 30/01/2019