Opportunità

Bookmark and Share
Teatro dell’Opera di Roma

Dal 8 Agosto 2012 al 31 Ottobre 2012

Opera di Roma: 15 elementi per il Complesso Corale

Il Concorso Internazionale indetto dalla Fondazione del Teatro seleziona candidati per formare una graduatoria da cui attingere per eventuali assunzioni a tempo indeterminato

La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma indice un Concorso Internazionale per la formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni a tempo indeterminato di 15 elementi nel Complesso Corale per le sezioni:

  • Soprani
  • Contralti
  • Tenori
  • Baritoni
  • Bassi.

La Fondazione non procederà all’assunzione di chi, alla data prevista per l’inizio del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, intrattenga qualsiasi rapporto di impiego presso altri enti o amministrazioni pubbliche o private.
Le graduatorie degli idonei per le assunzioni a tempo indeterminato avranno validità di 24 mesi dalla loro data di pubblicazione.

Requisiti
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso, alla data di emanazione del bando, dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea;
    i cittadini non appartenenti all’Unione Europea devono essere regolarmente soggiornanti in Italia e in possesso di permesso di soggiorno o titolo equivalente.
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 48;
    i candidati che alla data di emanazione del bando hanno maturato con la Fondazione Teatro dell’Opera il diritto di precedenza (art. 1 del C.C.N.L.) e i candidati dipendenti a tempo indeterminato presso altre Fondazioni Lirico Sinfoniche devono avere un'età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 55.
  • idoneità psicofisica alla mansione.

Titolo preferenziali
Costituiranno titolo preferenziale, a parità di punteggio nelle prove d’esame:

  • diploma e/o laurea di/in canto o in altra disciplina musicale affine rilasciato da un conservatorio di musica;
  • capacità di leggere correntemente una o più lingue straniere oltre all’italiano;
  • aver prestato servizio presso la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma con rapporti di lavoro a termine per un periodo complessivo non inferiore a 18 mesi senza contestazioni artistico-professionali o sanzioni disciplinari.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le domande di ammissione al concorso, con la documentazione indicata nel bando, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata con a/r (o con altra modalità di invio postale a ricezione certificata per le domande non spedite dal territorio italiano) e dovranno pervenire alla Fondazione Teatro dell’Opera di Roma, entro e non oltre il 31 ottobre 2012.

Ulteriori informazioni, programmi d'esame, bando e modulistica sul sito dell'Opera di Roma.

Informazioni

Teatro dell’Opera di Roma - Teatro Costanzi

Indirizzo: Piazza Beniamino Gigli, 7 - 00184 ROMA (RM)

Telefono: 06.481601 - Call Center 892.982

Sito web: http://www.operaroma.it

Parole chiave

bando cantanti concorso selezione selezione artisti lirica Teatro dell'Opera Roma coro concorso artistico complesso corale

Ultimo aggiornamento 29/10/2012