Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Aprile 2015 al 8 Giugno 2015

PACT Zollverein: residenze per artisti 2016

Artisti attivi negli ambiti di danza, performance, musica e media art possono candidarsi per le residenze offerte ad Essen in Germania

PACT Zollverein propone residenze per lo sviluppo di produzioni e progetti artistici, ad Essen in Germania, fin dal 2002.
Il Residency Programme è aperto ad artisti professionisti provenienti sia dalla Germania che dall’estero, attivi nell’area della danza, delle performance, della musica e della media art.

Benefici
Ai partecipanti vengono offerti uno spazio di lavoro, alloggio e, in relazione alle esigenze individuali, vari tipi di supporti per le produzioni quali drammaturgia, assistenza tecnica, project management, cura dei rapporti con la stampa e promozione. I partecipanti possono inoltre usufruire di un grant statale del North Rhine - Westphalia, per coprire spese di viaggio e di soggiorno.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le residenze sono assegnate due volte l’anno da una giuria internazionale. La domanda di partecipazione per il periodo di residenza che va da gennaio a luglio 2016 deve essere presentata entro l'8 giugno 2015, tramite l’apposito form online disponibile sul sito di PACT Zollverein.

Ultimo aggiornamento 28/05/2015