Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Febbraio 2020 al 21 Maggio 2020

Phonemaker 2020

Concorso aperto a brevi video girati con lo smartphone che raccontino la realtà di due quartieri romani, Pigneto e Tor Pignattara

È aperto il bando di partecipazione al concorso #Phonemaker, progetto parallelo del Pigneto Film Festival in collaborazione con il Karawan Fest.

A chi si rivolge
La partecipazione al bando non prevede limiti di età e nazionalità.

Opere ammesse
È possibile partecipare con brevi video girati utilizzando uno smartphone. Non c'è limite di genere, il bando è aperto a cortometraggi, documentari, video di animazione, videoclip musicali. Requisito fondamentale è raccontare i vari aspetti della multiculturalità dei due quartieri Pigneto e Tor Pignattara, dove dovranno essere girate tutte le scene. Possono essere utilizzate immagini storiche di archivio e/o fotografiche a condizione che il filmmaker sia in possesso dei relativi diritti di utilizzazione. Le opere realizzate devono avere la durata massima di 3 minuti inclusi i titoli di coda.

Premi
I prodotti realizzati saranno visionati e giudicati da una giuria composta da membri del Pigneto Film Festival e del Karavan Festival. La proclamazione del corto vincitore con relativa proiezione è prevista per il 23 giugno 2020.

Modalità di partecipazione
I corti dovranno essere inviati entro le ore 14.00 del 21 maggio 2020 agli indirizzi pignetofilmfest@gmail.com; info@karawanfest.it.

Regolamento completo su Phonemaker.

Ultimo aggiornamento 06/03/2020