Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Aprile 2019 al 3 Giugno 2019

Posterheroes: A poster for integration 2019

Premi in denaro e mostra per i migliori lavori di illustrazione e graphic design nel concorso aperto a tutti sul tema dell’integrazione

Posterheroes: A poster for integration è un concorso di illustrazione, grafica e comunicazione sociale organizzato dall’Associazione Culturale Plug e da Favini Srl, in collaborazione con IGPDecaux SpA.
Il tema del concorso è L’integrazione, l’accoglienza e la diversità nella società contemporanea. Viviamo in una società globalizzata, in cui tutti noi nel quotidiano entriamo in contatto con diverse culture, linguaggi ed usanze. Il concorso intende sensibilizzare le persone sui temi dell’integrazione e dell’accoglienza ed esaltare la “diversità” come risorsa su cui costruire le comunità del “domani”.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti (illustratori, grafici, videomaker, appassionati di arti visive e studenti), senza limiti di età, nazionalità o professione. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Sezioni
Sono previste due differenti sezioni:

  • Poster (formato verticale 70 x 100 cm, tecnica libera)
  • Poster Dinamici (durata video 5 secondi, tecnica libera).

È possibile partecipare in una delle due sezioni o in entrambe.

Premi
Una giuria internazionale individuerà come vincitori 40 poster e 10 poster dinamici, tra i quali verranno decretati 2 vincitori assoluti, uno per categoria.
Ciascuno dei due vincitori di sezione riceverà un premio in denaro dell’importo di 2.500 euro e sarà invitato a partecipare all’inaugurazione della mostra e alla cerimonia di premiazione che si terranno durante il festival Torino Graphic Days 4. I lavori degli autori finalisti saranno oggetto di una mostra dedicata durante il festival. Previsto un Premio speciale.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. La consegna degli elaborati, da inviare tramite upload sul sito del concorso, potrà essere effettuata dall’8 aprile 2019 alla mezzanotte del 3 giugno 2019.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form di partecipazione sul sito Posterheroes.org.

Ultimo aggiornamento 05/04/2019