Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 10 Gennaio 2019 al 20 Giugno 2019

Premio Achille Campanile 2019

Concorso per l'assegnazione di un premio da 1.500 euro per un'opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana

La Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, in memoria di Achille Campanile, indice un concorso per l'assegnazione di un premio da attribuire ad un'opera teatrale inedita, di genere umoristico e redatta in lingua italiana. 

A chi si rivolge
Possono partecipare al concorso autori italiani o di altra nazionalità. Il premio sarà unico anche se l'opera fosse presentata da più coautori. 

Opere ammesse
Possono partecipare testi teatrali inediti umoristici scritti in italiano.

Premi
Il vincitore si aggiudicherà un premio in denaro dell'importo di 1.500 euro. Oltre a ricevere il premio in denaro, l'opera vincitrice avrà l'opportunità di essere messa in scena da una compagnia teatrale scelta tra quelle iscritte alla UILT, presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volonté a Velletri. 
La Commissione giudicatrice, oltre ad assegnare il premio, avrà anche la facoltà di segnalare un'opera particolarmente meritevole della quale la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri favorirà la messa in scena, ad opera di una compagnia teatrale aderente alla UILT. 

Modalità di partecipazione
Ogni opera dovrà essere trasmessa in un plico (per le indicazioni in merito si veda il bando) mediante raccomandata indirizzato a: Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri – Premio Nazionale Achille Campanile – c/o Segreteria del Sindaco - Palazzo comunale. P.za Cesare Ottaviano Augusto n.1 - 00049 Velletri (RM) e dovrà essere recapitata entro il 20 giugno 2019 (scadenza prorogata).

Bando e maggiori informazioni su Campaniliana.it.

Ultimo aggiornamento 29/05/2019