Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Gennaio 2019 al 31 Maggio 2019

Premio Andrea Parodi 2019

Aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del concorso che premia gruppi e solisti della World Music

La Fondazione Andrea Parodi indice il Premio Andrea Parodi, un concorso che si propone di presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o World Music, un genere musicale che attinge al patrimonio etnico o folk e si ripropone in chiave rielaborata con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza.

Chi può partecipare
Sono ammessi al concorso tutti gli artisti e musicisti, provenienti da ogni parte del mondo, singoli o in gruppi, che abbiano compiuto 18 anni e siano autori o coautori del testo o della musica dei brani inviati.

Caratteristiche del brano in gara
Per partecipare occorre inviare alla Fondazione 2 brani musicali, di cui uno in gara e l’altro appartenente al repertorio del concorrente. Il brano in gara dovrà essere: costituito da testo e musica, interpretato in qualsiasi lingua o dialetto, appartenere alla categoria della World Music.

Festival Premio Andrea Parodi
I finalisti si esibiranno al festival Premio Andrea Parodi, a Cagliari dal 10 al 12 ottobre 2019. Ai concorrenti selezionati sarà affidata anche la reinterpretazione e il riarrangiamento di un brano di Andrea Parodi. Le spese di vitto e alloggio dei finalisti saranno sostenute dalla Fondazione.

Premi
Il Premio del Vincitore del Concorso consiste in una somma in denaro a copertura di tutti i costi di masterclass, acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale, nella misura massima di 2.500 euro. Il vincitore avrà inoltre l'opportunità di esibirsi alla successiva edizione del Premio Andrea Parodi 2020, in qualità di ospite, e in vari festival. Possibile la realizzazione del CD e/o DVD compilation del festival, con sottoscrizione di un contratto.

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione al concorso è gratuita. Le domande di iscrizione e gli allegati richiesti dovranno essere spediti entro e non oltre le ore 24.00 del 31 maggio 2019, attraverso l’apposito form online (in caso di problemi inviare il materiale all’indirizzo fondazione.andreaparodi@gmail.com).

Ulteriori informazioni, Bando e form online sul sito Fondazioneandreaparodi.it.

Ultimo aggiornamento 02/04/2019