Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Marzo 2017 al 1 Maggio 2017

Premio Bindi 2017

Il concorso dedicato alla canzone d'autore italiana premia cantautori, singoli o band, autori dei propri brani

Sono aperte le iscrizioni alla tredicesima edizione del Premio Bindi di Santa Margherita Ligure (GE), uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati alla canzone d’autore, intitolato a Umberto Bindi, indimenticato cantautore genovese.
Per partecipare al concorso occorre proporre due brani con testi totalmente o prevalentemente in lingua italiana, anche non inediti.

Chi può partecipare
Il concorso è riservato a singoli o band che compongano le proprie canzoni. Non ci sono preclusioni per il tipo di proposte artistiche, da quelle stilisticamente più tradizionali a quelle più innovative.

Selezioni e finale
Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà dieci artisti che si esibiranno nella finale dell’8 luglio 2017 a Santa Margherita Ligure, di fronte ad una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori. Il Festival del Premio Bindi si articolerà in tre giornate, dal 7 al 9 luglio. Oltre al concorso (previsto appunto il giorno 8), la rassegna ospiterà nei pomeriggi e nelle serate molte altre esibizioni e incontri, anche con grandi esponenti della canzone d’autore.

Premi
Saranno attribuiti i seguenti premi sono:

  • 1° Classificato: targa Premio Bindi Vincitore 2017 e borsa di studio in denaro
  • Targa Giorgio Calabrese al miglior autoreassegnata in collaborazione con Warner Chappell Music Italiana
  • Targa Migliore canzone scelta in base ai canoni radiofonici, assegnata in collaborazione con la società di promozione L'Altoparlante e l’etichetta Rusty Records (che offrono la promozione e la distribuzione per un singolo).

Scadenze e modalità di partecipazione
L’iscrizione è gratuita. La domanda di partecipazione, con i materiali richiesti nel Bando, deve essere spedita entro e non oltre il 1° maggio 2017, tramite il sito del concorso, nell’apposita sezione.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Premiobindi.com. Per informazioni rivolgersi all’Associazione Culturale Le Muse Novae, telefonando allo 0185.311603 o scrivendo a info@premiobindi.co

Ultimo aggiornamento 31/03/2017