Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Settembre 2019 al 24 Novembre 2019

Premio Buscaglione 2019

Aperto a singoli o gruppi il concorso per brani musicali originali con premi in denaro, pubblicazione, tour e partecipazione al Festival Sotto il cielo di Fred

L’Associazione culturale F.E.A. organizza la sesta edizione del Premio Buscaglione. Il premio italiano dedicato ai giovani talenti musicali, che affonda le radici nella storia del cantautorato, ha un solo obiettivo: trovare la Next Big Thing, la band del futuro. La finale del concorso si terrà Torino, a marzo 2020, nell’ambito del Festival Sotto il cielo di Fred.

Chi può partecipare
I partecipanti al concorso devono essere maggiorenni (singoli o band), residenti o domiciliati in Italia, autori dei propri brani (esclusi i finalisti o vincitori di edizioni precedenti).

Caratteristiche dei brani
Si partecipa presentando due brani del proprio repertorio (uno registrato e un’esibizione dal vivo) con le seguenti caratteristiche:

  • gli artisti devono essere autori/coautori in parte o del tutto del brano (parte letterale e/o parte musicale);
  • in lingua italiana;
  • editi o non editi (non necessariamente depositati Siae);
    possono essere oggetto di contratto discografico, purché gli artisti garantiscano la disponibilità dei diritti ai fini del Festival.

Premi

  • Primo premio: 3.000 euro + un tour in 10 festival partner dell’evento
  • Premio della Critica: 1.500 euro + un tour in 6 festival partner dell’evento
  • Premio Tempesta Dischi: un finalista sarà inserito nella compilation dell’etichetta
  • Premio Sold Out: apertura di una data di una band del roster Woodworm o Locusta.

I festival partner: Albori Music Festival, Apolide, Artico Festival, Baciami, Balla coi cinghiali, Fans Out Festival, Filagosto, Memorabilia, Mind Festival, Mira on air, Morborock, MusicaW Festival, Rockunmonte, Sound Vito, Tanaro Libera Tutti, Woodoo Fest.

Scadenze e modalità di partecipazione
Fino al 24 novembre 2019 sono aperte le iscrizioni online sul sito del premio. Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di adesione e caricare due link Youtube di brani del proprio repertorio: un brano registrato e un’esibizione dal vivo. L’iscrizione è gratuita.

Ulteriori informazioni, Regolamento e form online di iscrizione sul sito Sottoilcielodifred.it.

Ultimo aggiornamento 28/10/2019