Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Maggio 2022 al 16 Settembre 2022

Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea

Competizione gratuita per lavori fotografici inediti sul tema Cameras on Driving Energy

Il Premio Driving Energy 2022 - Fotografia Contemporanea è un concorso che premia lavori fotografici inediti. È gratuito e promosso da Terna – Rete Elettrica Nazionale. Prevede l'assegnazione finale di premi per un valore massimo complessivo di circa 30.000 euro. Il curatore del Premio è Marco Delogu.

A chi si rivolge
Possono partecipare fotografi, italiani e di ogni altra nazionalità, che operino sul territorio italiano e che alla data della propria iscrizione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. I partecipanti sono divisi in due categorie:

  • Giovani fino a 30 anni compiuti 
  • Senior, dai 31 anni compiuti.

Opere ammesse
Il tema della edizione è Cameras on Driving Energy.

Premi
I primi classificati della categoria Senior (15.000 euro) e Giovane (5.000 euro) riceveranno, oltre al premio in denaro:

  • esposizione della propria opera
  • pubblicazione nel catalogo della mostra
  • nel corso del 2023, eventuale presenza nell’ambito di importanti iniziative di settore in alcune capitali europee (es. Londra, Parigi, Madrid).

Ulteriori menzioni assegnate a opere significative sono indicate nel bando. Alle opere che riceveranno la Menzione Terna verranno assegnati i seguenti premi: 2.000 euro in denaro; esposizione dell'opera; pubblicazione in catalogo; eventuale presenza in importanti iniziative di settore in alcune capitali europee (es. Londra, Parigi, Madrid).

Modalità di partecipazione 
La partecipazione al premio è gratuita e si perfeziona con l’iscrizione da effettuarsi esclusivamente attraverso il sito dedicato entro il 16 settembre 2022 (scadenza prorogata).

Bando completo su Premiodrivingenergy.terna.it.

Ultimo aggiornamento 31/08/2022