Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Febbraio 2021 al 18 Aprile 2021

Premio fotografico Giovanni Gargiolli 2021

Mostra per i finalisti e premio in denaro per il vincitore della II edizione del concorso, sul tema Viaggio nell'Italia dei sapori, intitolato a un innovatore della fotografia

Seconda edizione per il Premio fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli, un concorso di fotografie organizzato dal Comune di Fivizzano in collaborazione con la Pro Loco di Fivizzano. Obiettivo del concorso è quello di omaggiare e promuovere la complessa figura di Giovanni Gargiolli, (Fivizzano, 1838 - Roma, 1913) ingegnere, architetto e fotografo di Fivizzano che rivoluzionò il mondo della fotografia. 

Opere ammesse
Il tema della II edizione è Viaggio nell'Italia dei sapori. L'Enogastronomia italiana come viva espressione del territorio e della sua storia. Le immagini dovranno riprendere momenti o situazioni in cui i cibi e i prodotti della grande tradizione enogastronomica italiana, non vengono esibiti come specialità fine a se stessa, ma riescono a rappresentare l'essenza e la storia del territorio in cui sono nati. 

Chi può partecipare
Al concorso possono partecipare tutti i maggiorenni operanti sul territorio italiano.

Premi
Il vincitore assoluto del II° Premio Fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli riceverà, oltre alla targa del vincitore, la somma di mille euro. Il secondo e il terzo classificato riceveranno in premio una confezione di prodotti lunigianesi a Km 0. Le foto scelte dalla giuria saranno stampate a cura dell'organizzazione ed esposte, nei mesi di giugno/settembre nello storico giardino del Convento degli Agostiniani di Fivizzano. A tutti i fotografi inseriti nella mostra verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al premio è gratuita. Le foto, la scheda d’iscrizione e il regolamento devono essere inviati, in un’unica mail, all’indirizzo iscrizione@premiogargiolli.it, entro la mezzanotte del 18 aprile 2021.

Ulteriori informazioni e modulistica su Comune.fivizzano.ms.it.

Ultimo aggiornamento 08/02/2021