Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Marzo 2019 al 30 Settembre 2019

Premio giornalistico Comieco

Prima edizione del premio giornalistico dedicato al tema della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone

In occasione del Mese del riciclo di carta e cartone (marzo 2019), Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) col patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti Nazionale e dell’Ordine dei Giornalisti della Regione Lombardia, promuove la prima edizione del Premio giornalistico Comieco, dedicato al tema della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone.

A chi si rivolge
La partecipazione è riservata a giornalisti pubblicisti o professionisti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Possono concorrere al premio gli autori di uno o più servizi e/o articoli in lingua italiana pubblicati su carta stampata, testate giornalistiche online/agenzie, servizi radiofonici o televisivi.

Articoli ammessi
La prima edizione del premio giornalistico di Comieco nasce con l’intento di premiare servizi giornalistici che abbiano raccontato (attraverso carta stampata, testate giornalistiche online/agenzie, servizi radiofonici o televisivi) il tema della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone favorendo una nuova modalità di approccio all’argomento. Ai concorrenti è suggerito di trattare i temi sopracitati affrontandoli da più punti di vista: economia, innovazione, costume e società. Gli articoli e/o servizi devono essere pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1 marzo 2019 e il 30 agosto 2019 e devono avere attinenza con i temi esposti.

Premi
Il concorso prevede un montepremi pari a 4mila euro da dividere in 4 premi dal valore unitario di mille per ciascuna delle seguenti categorie (tipologie di media): carta stampata; radio; televisione, testate giornaliste online/agenzie. Ci si potrà candidare anche con più lavori, ma a un concorrente premiato in una delle categorie previste, non potrà essere assegnato altro premio in diversa categoria. La premiazione dei vincitori avverrà in occasione dell’edizione 2019 di Ecomondo – 5/8 novembre 2019, Rimini. 

Modalità di partecipazione
Le opere in concorso dovranno pervenire entro il 30 settembre 2019 esclusivamente via email all’indirizzo concorsi@comieco.org.

Bando completo su Comieco.org.

Ultimo aggiornamento 29/07/2019