Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 17 Aprile 2020 al 30 Giugno 2020

Premio letterario Antonio e Luigi Palma 2020

Premi in denaro e pubblicazione per i migliori racconti e poesie inediti sul tema Resistere e ripartire guardando al domani

L’Associazione Antonio e Luigi Palma indice la terza edizione del Premio letterario per racconti e poesie inediti. Tema del Premio è Resistere e ripartire guardando al domani: la capacità di far fronte in maniera positiva ad eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre e senza perdere la propria identità. Si chiede di trasformare in componimenti letterari e poetici il proprio mondo interiore.

Chi può partecipare
Il Premio è aperto a tutti, senza limiti di età e di nazionalità.

Caratteristiche degli elaborati
Sono ammessi racconti e poesie in lingua italiana, inediti e mai apparsi o pubblicati nel web. I racconti non devono superare i 18.000 caratteri, titolo e spazi inclusi. Per la poesia non viene richiesta una lunghezza minima o massima.

Premi e pubblicazione

  • Al primo classificato per il concorso racconti inediti e per il concorso poesia verrà corrisposto un premio in denaro di 500 euro.
  • Previsto un premio speciale giovani, rivolto ai partecipanti di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Al primo classificato verrà corrisposto un premio in denaro 300 euro.

Una selezione dei migliori racconti e delle migliori poesie indicate dalla Giuria sarà pubblicata in un volume.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. I racconti e le poesie, con la documentazione richiesta nel Bando, devono essere inviati all’indirizzo camilla.palma@manzoni22.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2020.
Ulteriori informazioni e Bando sul sito Associazionepalma.org.

Ultimo aggiornamento 17/04/2020