Per saperne di più

Documenti allegati

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Aprile 2017 al 10 Luglio 2017

Premio Marudo 2017

Il concorso letterario, articolato nelle categorie giovani e adulti, assegna premi in denaro ai migliori articoli, saggi o racconti in lingua italiana a tema

Il Comune di Marudo (Lodi) bandisce l’ottava edizione del Premio Marudo per articoli, saggi, racconti in lingua italiana, allo scopo di favorire la libera creatività di espressione.
Le opere e i lavori inviati per la partecipazione al concorso letterario entreranno a far parte dell’archivio storico del Comune di Marudo.

Tema
il tema dell'edizione 2017 del concorso è: L’arte di vivere dei saggi. Progetti e percorsi, le esperienze interiori, gli obiettivi di una vita riuscita…

Sezioni
Il concorso si articola in 2 sezioni:

  • Sezione A: Premio Giovani, riservato a ragazzi dai 16 ai 24 anni, per componimento in lingua italiana a tema
  • Sezione B: Premio Adulti, riservato ai maggiori di anni 24, per componimento in lingua italiana a tema.

Caratteristiche delle opere
Per entrambe le sezioni il formato da rispettare è: carattere Arial, grandezza 12, colore nero. Gli elaborati dovranno contenere una sola opera ed avere una lunghezza massima di 3 pagine (formato A4). Le opere non dovranno essere già state premiate e/o pubblicate (anche parzialmente), pena l’esclusione.

Premi
La commissione giudicatrice sarà composta da giornalisti ed esperti. La cerimonia di premiazione avrà luogo contestualmente alla Sagra della Madonna della Vittoria e si terrà a Marudo il 7 ottobre 2017, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi FOIL di via Moschinone 18.
Nel corso della cerimonia saranno assegnati i seguenti premi:

  • Sezione A: al primo classificato 1.000 euro
  • Sezione B: al primo classificato 1.000 euro.

Agli autori classificati al secondo e terzo posto per ciascuna sezione verrà rilasciato un riconoscimento a ricordo della partecipazione all’evento.
Gli autori premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare, in forma scritta, persone di loro fiducia.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita. I lavori dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo premiomarudo@comune.marudo.lo.it indicando nel testo della mail le proprie generalità, che non dovranno comparire nell’opera allegata. I lavori dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 10 luglio 2017.

Informazioni sulla manifestazione dedicata e sul Premio sono disponibili sul sito Comune.marudo.lo.it. Il Bando completo è scaricabile dai documenti allegati a questo articolo, nella colonna a destra.

Ultimo aggiornamento 15/06/2017