Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Maggio 2019 al 6 Luglio 2019

Premio Marudo 2019

Premi in denaro per il concorso letterario per articoli, saggi o racconti sul tema della buona politica a servizio del bene e del progresso della comunità

Il Comune di Marudo (Lodi) e Formazione Ontopsicologica Interdisciplinare Leaderistica, con il patrocinio della Regione Lombardia, indicono la decima edizione del Premio Marudo, concorso letterario per articoli, saggi, racconti in lingua italiana.
I componimenti in lingua italiana devono svolgere il tema I (buoni) perché della politica: gestione della cosa pubblica al servizio del benessere e del progresso della propria comunità: per restituire all'"arte della polis" la sua funzione più alta, serve una nuova pedagogia della politica?

Sezioni

  • Sezione A: Premio Giovani, riservato a ragazzi dai 16 ai 24 anni
  • Sezione B: Premio Adulti, riservato ai maggiori di 24 anni.

Premi

  • Sezione A: al primo classificato 1.000 euro
  • Sezione B: al primo classificato 1.000 euro.

Agli autori classificati al secondo e terzo posto per ciascuna sezione verrà rilasciato un riconoscimento a ricordo della partecipazione all’evento. Possibili premi e menzioni speciali per gli autori e le opere ritenute meritevoli. I lavori inviati al concorso entreranno a far parte dell’archivio storico del Comune di Marudo.

Scadenze e modalità di presentazione
I lavori dovranno essere trasmessi in formato digitale all’indirizzo premiomarudo@comune.marudo.lo.it indicando nel testo della mail le proprie generalità che non dovranno comparire nell’opera allegata, pena l’esclusione. Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 6 luglio 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito Comune.marudo.lo.it

Ultimo aggiornamento 12/06/2019