Opportunità

Bookmark and Share
John Cage

Dal 21 Dicembre 2011 al 10 Febbraio 2012

Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage

Un bando per progetti coreografici ispirati dalla produzione di John Cage

In occasione del centenario dalla nascita di John Cage (1912), la Sapienza Università di Roma in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio e CSC Centro per la Scena Contemporanea Casa della Danza di Bassano del Grappa, indicono il Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage, edizione unica da un’idea di Valentina Valentini.

Chi può partecipare
Possono partecipare tutti i coreografi residenti in Italia, senza limiti di età.
Sono ammesse solo nuove creazioni, incentrate sulla rilettura dei concetti e delle parole chiave proprie della poetica di John Cage.

Modalità di partecipazione
La domanda, completa della documentazione richiesta dal Bando, deve essere inviata entro e non oltre il 10 febbraio 2012, tramite email  con oggetto Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage, al seguente indirizzo di posta elettronica:
bando.ripensandocage@gmail.com

Selezioni
Tra tutti i progetti ammessi, una commissione composta da un rappresentante di ogni ente promotore selezionerà il vincitore al quale verrà garantito, oltre al budget di produzione (5.000 euro + IVA), un percorso produttivo durante il quale avrà a disposizione tre periodi di residenza creativa secondo tempi, spazi e condizioni proposti da ogni struttura ospitante: L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio di Castiglioncello, CSC – Centro per la Scena Contemporanea/Casa della Danza di Bassano del Grappa.
Il lavoro nella sua forma definita verrà presentato a DNA danza nazionale autoriale nell’ambito della prossima edizione del Romaeuropa Festival.

Il Bando e la Domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito w3.uniroma1.it/cta

Informazioni

Organizzato da

Sapienza Università di Roma in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio e CSC Centro per la Scena Contemporanea Casa della Danza di Bassano del Grappa

Parole chiave

bando coreografia danza contemporanea Sapienza Università di Roma musica contemporanea progetti coreografici Romaeuropa festival John Cage residenze artistiche

Ultimo aggiornamento 04/01/2012