Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Ottobre 2019 al 20 Dicembre 2019

RaccontaEstero 2019

Il concorso del Servizio ScopriEuropa dell'IRSE premia con assegni in denaro e pubblicazione i migliori racconti brevi sulla storia di un viaggio all'estero

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, indice il Concorso RaccontaEstero 2019, alla diciottesima edizione.
Per partecipare basta raccontare la storia di un viaggio all'estero (un soggiorno studio, una vacanza, un'esperienza di lavoro, tirocinio, volontariato...) sotto forma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi). Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove, ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia. Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il testo.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità.

Selezione e premi
Una commissione dedicata selezionerà i racconti vincitori, otto under 20 e otto over 20, ed eventualmente anche un certo numero di racconti "segnalati", meritevoli di attenzione.
I premi consistono in assegni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio e nella pubblicazione del racconto, sia in cartaceo che online, nel giornale mensile Il momento. I racconti vincitori verranno premiati con assegno in denaro e pubblicazione. I racconti "segnalati" verranno premiati con pubblicazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La partecipazione è gratuita. I lavori dovranno pervenire, entro il 20 dicembre 2019, via mail all'indirizzo irsenauti@centroculturapordenone.it, insieme alla scheda dati anagrafici.

Ulteriori informazioni e modulistica sul sito Centroculturapordenone.it

Ultimo aggiornamento 31/10/2019