Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Gennaio 2017 al 7 Aprile 2017

Racconto breve sotto le foglie 2017

In occasione della VII edizione del Festival del verde e del paesaggio, un concorso che premia racconti inediti a tema

Il Festival del verde e del paesaggio, in occasione della VII edizione in programma al parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 19, 20 e 21 maggio 2017, indice il concorso nazionale di scrittura Racconto breve sotto le foglie.

A chi si rivolge
Per partecipare al concorso è necessario aver compiuto 16 anni entro il 19 maggio 2017.

Tipologia delle opere ammesse

I racconti dovranno ispirarsi al tema del concorso: Non importa che il giardino sia reale o immaginario, vissuto o soltanto sognato, visitato o magari solo intravisto da un finestrino. L’importante sono le emozioni, i pensieri e le sensazioni che quel “giardino” sa evocare, luogo in cui far crescere desideri, progetti, relazioni. Chiudete gli occhi e lasciatevi andare.
Ogni partecipante può concorrere con un solo elaborato, in lingua italiana e mai premiato in altri concorsi pubblici. Il testo deve essere inedito e i diritti di proprietà dell’autore. La lunghezza delle opere è fissata a un massimo di 2 cartelle (4000 battute spazi inclusi).

Premi
I primi tre racconti classificati saranno pubblicati sul sito web del festival nella sezione dedicata ai concorsi. Il racconto primo classificato sarà inoltre inserito nella pubblicazione del Festival del verde e del paesaggio 2017. La proclamazione del vincitore avverrà durante la cerimonia di premiazione che si terrà a Roma il 21 maggio 2017, nell’ambito della manifestazione.

Modalità di partecipazione
I lavori, corredati dal titolo scelto dal concorrente, dovranno essere inviati esclusivamente all’indirizzo email segreteria@festivaldelverdeedelpaesaggio.it entro il 7 aprile 2017.

Il bando completo è consultabile su Festivaldelverdeedelpaesaggio.it.

Ultimo aggiornamento 24/01/2017