Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Gennaio 2022 al 24 Febbraio 2022

Residenze Digitali 2022

Bando per 6 residenze per progettualità artistiche legate ai linguaggi della scena contemporanea, che nascano direttamente per l’ambiente digitale

Al via la terza edizione del bando per la selezione di 6 progetti di Residenze Digitali da svilupparsi nel corso dell’anno 2022. L’intento è quello di stimolare gli artisti delle performing arts all’esplorazione dello spazio digitale, come ulteriore o diversa declinazione della loro ricerca autoriale. 

A chi si rivolge
Possono partecipare singoli artisti o compagnie di qualunque provenienza ed età.

Progetti ammessi
Dovrà trattarsi di progettualità artistiche legate ai linguaggi della scena contemporanea (drammaturgia, movimento, performance), che nascano direttamente per l’ambiente digitale o che in esso trovino un ambito funzionale ed efficace all’esplicitarsi dell’idea artistica. 

Caratteristiche della residenza
Il progetto deve prevedere una restituzione online aperta al pubblico, da tenersi nel corso del mese di novembre 2022. Ciascuna delle 6 proposte vincitrici riceverà un contributo di residenza di 3.500 euro + iva. 

Modalità di partecipazione
Gli artisti interessati al partecipare alla selezione dovranno compilare il form sul sito dedicato entro le ore 12.00 de 24 febbraio 2022.

Bando completo su Residenzedigitali.it.

Ultimo aggiornamento 28/01/2022