Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 11 Novembre 2019 al 15 Gennaio 2020

Sottodiciotto Film Festival & Campus 2020

Selezioni aperte per le opere che saranno presentate alla 21^ edizione della manifestazione, che si svolgerà a Torino dal 28 marzo 2020 al 3 aprile 2020

Sottodiciotto Film Festival & Campus è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati in ambito scolastico, da giovani e giovanissimi registi. Nel contempo rappresenta un’importante vetrina per la divulgazione di opere di qualità sul mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e della gioventù, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, workshop, concorsi extrascolastici, programmi speciali dedicati al “cinema giovane” di ieri, di oggi, e soprattutto di domani.

Gli appuntamenti principali del festival sono il concorso nazionale dei prodotti audiovisivi delle scuole, il concorso nazionale dei prodotti Sotto18 OFF e il Campus Short Film Competition.

Destinatari e opere ammesse
Le due sezioni per le quali è ancora possibile partecipare sono:

  • Sotto18 OFF: giovani under 18 (che non abbiano ancora compiuto 19 anni al 30/11/2019). Possono partecipare film di durata non superiore a 30 minuti e realizzati dopo il 30 settembre 2018. La scheda d’iscrizione deve essere compilata online entro il 30 novembre 2019.
  • Campus Short Film Competition: riservato ai film diretti da studenti iscritti a Università statali italiane, Università non statali italiane legalmente riconosciute e scuole pubbliche o private italiane post-diploma. I film non hanno limitazioni di genere, la durata non può essere superiore a 30 minuti e devono essere stati realizzati a partire dal 1 gennaio 2018. La scheda d’iscrizione deve essere compilata ed inviata online entro il 15 gennaio 2020 su Filmfreeway.com.

Premi

  • Sotto18 OFF: la giuria attribuirà la Targa Città di Torino – Sottodiciotto Film Festival & Campus e un premio in attrezzature tecniche al miglior prodotto audiovisivo. Verranno inoltre assegnati premi da enti partner e patrocinatori;
  • Campus Short Film Competition: miglior film: 1000 euro in denaro o servizi. Saranno premiati anche miglior sceneggiatura, miglior suono, miglior fotografia premio Base zero (creazione DCP master e color correction per un cortometraggio).

Bandi completi su Sottodiciottofilmfestival.it.

Ultimo aggiornamento 13/11/2019