Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Marzo 2019 al 30 Giugno 2019

Storie di economia circolare 2019

Aperto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller, fumettisti e illustratori, professionisti o amatori, il concorso sui modelli produttivi benefici per l'ambiente

Il CDCA - Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali e il consorzio ECODOM lanciano la seconda edizione del concorso Storie di economia circolare dedicato al racconto delle esperienze virtuose di economia in Italia. Finalità del concorso è stimolare e promuovere i nuovi modelli produttivi e i benefici per l'ambiente e la società che derivano da processi di transizione virtuosi.
Il Concorso è collegato all'Atlante italiano dell'economia circolare, piattaforma web che raccoglie e racconta le realtà economiche impegnate, in Italia, ad applicare i principi dell'economia circolare. I concorrenti potranno scegliere di raccontare storie già mappate sull'Atlante o individuarne di nuove.

Chi può partecipare
Il concorso è rivolto a giornalisti, videomaker, fotografi, scrittori, storyteller, fumettisti e illustratori - sia professionisti che amatori, senza limiti d’età, singolarmente o in coppia - che vogliano mettersi in gioco per raccontare attraverso video, fotografie, podcast, graphic novel e scritti una piccola grande storia di cambiamento nel mondo dell'economia del nostro Paese.

Categorie
Cinque le categorie in gara: Video, Foto, Radio, Scrittura e Fumetto. Ogni partecipante potrà concorrere per una soltanto delle 5 categorie in gara.

Premi
I vincitori saranno premiati con un premio in denaro (l'ammontare è lordo):

  • 4.500 euro per la categoria Video
  • 4.000 euro per la categoria Foto
  • 2.500 euro per la categoria Audio
  • 2.500 euro per la categoria Fumetto
  • 2.000 euro per la categoria Scrittura.

Scadenze e modalità di partecipazione
L'iscrizione è gratuita. Sarà possibile inviare le opere in gara fino al 30 giugno 2019, con le modalità specificate nel Regolamento.
Ulteriori informazioni, Regolamento e moduli di iscrizione sul sito Economiacircolare.com.

Ultimo aggiornamento 15/05/2019