Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Giugno 2015 al 16 Ottobre 2015

Tapirulan Illustrators Contest 2016

Per l'XI edizione del concorso per illustratori in palio esposizione, pubblicazione e premi in denaro

SOS: questo è il tema dell'undicesima edizione del concorso per illustratori di Tapirulan.
I 40 autori selezionati verranno esposti in mostra e saranno pubblicati sul catalogo e, 12 tra loro, anche sul calendario 2016 di Tapirulan. Ospite speciale di questa edizione è Beppe Giacobbe che presiederà anche la giuria.
Si partecipa alla selezione presentando un'illustrazione di formato quadrato a tecnica libera, in linea con le specifiche tecniche indicate nel regolamento. Ogni concorrente può presentare una sola opera inedita, non premiata o segnalata in altri concorsi

Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).

Esposizione
Dal 28 novembre 2015 al 31 gennaio 2016, presso il Centro Culturale Santa Maria della Pietà a Cremona, sarà allestita la mostra SOS che raccoglierà le opere selezionate e le opere vincitrici delle precedenti edizioni. Durante l’inaugurazione della mostra verranno premiati i vincitori. Terminata la mostra a Cremona, l'esposizione continuerà nelle sale dei Musei di Genova Nervi, da marzo 2016 a giugno 2016. Tutte le opere partecipanti rimarranno in mostra permanente sul sito Tapirulan.it

Premi

  • Primo premio assegnato dalla giuria: 2000 euro (al netto delle ritenute fiscali). Il vincitore sarà invitato a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan e a fare parte della giuria nell’edizione successiva del concorso.
  • Premio al più votato dagli utenti di Tapirulan.it: 500 euro (al netto delle ritenute fiscali).
    Se il più votato dagli utenti coincide con il vincitore designato dalla giuria, il premio verrà assegnato al secondo classificato nella graduatoria del voto online.

I 40 autori selezionati riceveranno una copia del calendario e del catalogo in omaggio. Tutti i partecipanti al concorso potranno ritirare gratuitamente una copia durante la premiazione.

Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 10 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare al concorso, gli autori possono:

  • compilare l’apposito form online;
  • oppure inviare l’opera per posta, insieme al modulo d’iscrizione e alla ricevuta del versamento della quota d’iscrizione, all’indirizzo Associazione Culturale Tapirulan, corso XX Settembre 22 - 26100 Cremona;
  • oppure consegnare l'opera di persona presso lo Spazio Tapirulan, allo stesso indirizzo.

Le opere devono pervenire tassativamente entro il 16 ottobre 2015.

Ulteriori informazioni, regolamento, form online e modulistica sul sito www.tapirulan.it

Ultimo aggiornamento 20/07/2015